Comunicato del presidente del 9 Ottobre 2020

Care Socie e cari Soci,

il periodo estivo si è concluso in maniera soddisfacente quasi per tutti, certamente ci sono voluti tanti sacrifici sia economici che in termini di limitazione di servizi e completa disponibilità di frequentazione, ma anche grazie alla propizia stagione atmosferica e soprattutto al giornaliero lavoro svolto dalla nostra Responsabile di sede ed alle sue collaboratrici, i Soci, nel rispetto di protocolli, regolamenti, piattaforme e ordinanze varie, hanno potuto godere della struttura balneare e del ristorante come forse nessuno poteva prevedere.

Vista la proroga concessa per l’approvazione dei bilanci dell’anno scorso (entro il 30 settembre) abbiamo deciso di convocare l’assemblea gestendola con modalità alle quali ormai ci stiamo abituando (mascherine e distanziamento).

Desidero riassumere i punti salienti delle decisioni approvate dall’Assemblea:

  • – bilancio consuntivo 2019 e Bilancio preventivo 2020 approvati all’unanimità
  • – in considerazione della scadenza di mandato dell’attuale Consiglio Direttivo come da Statuto è stato nominato il Comitato Elettorale e il Comitato degli Scrutinatori (orari in allegato)
  • – su proposta del Consiglio Direttivo sono state approvate alcune modifiche al Regolamento elettorale (allegato)

Altro argomento che desidero porre alla vostra attenzione sono i protocolli (in fase di elaborazione ed approvazione da parte del nostro responsabile alla sicurezza) relativi alla frequentazione della veranda/bar per la ristorazione e il gioco delle carte, a quello relativo alla frequentazione della palestra ed a quello dell’uso degli impianti del tennis. Sono regole come di consueto dettate dalle istituzioni politico/sanitarie e alle quali raccomando la massima adesione. Anche in questo caso verranno tempestivamente portati a vostra conoscenza.

In relazione alle prossime elezioni del Consiglio Direttivo voglio fare alcune riflessioni che potrebbero coinvolgere la mia persona ma riguarda tutta la base sociale; nel corso dell’Assemblea ho avuto modo di segnalare quante difficoltà abbiamo avuto nella gestione del Circolo in assenza di tre pedine fondamentali in ogni direttivo vale a dire Direttore Amministrativo, Economo e Segretario. In tutti i Circoli come il nostro coesistono due categorie di soci, quelli che sono interessati ad una particolare attività e poi, per validissime ragioni personali, frequentano anche in modo saltuario interessati unicamente quelle più gradite e altri che partecipano all’attività dell’Associazione dando il loro appoggio e contributo in modo costante gratuito e volontario. Con ciò non voglio dire che non siano importanti entrambi, ma chi partecipa in modo attivo ha sicuramente colto le finalità e lo spirito del nostro Sodalizio, collaborando e prendendosi qualche responsabilità in prima persona per valorizzare e rendere più accoglienti e graditi gli spazi ed i servizi dove trascorriamo le nostre ore di svago o di impegno sportivo. Spesso sarebbe anche  bello poterci confrontare anche nelle critiche senza che queste diventino più o meno silenziosi dissensi e poi giudizi, spesso negativi e gratuiti. Considero che l’armonia fra i consiglieri e la fiducia dei soci nel loro operato siano fondamentali in comunità come la nostra.  Forse cari soci tutto questo rimarrà un sogno, ma l’intento deve essere quello di andare in questa direzione.

In questi momenti soprattutto un augurio di stare in buona salute.

ULTIMA COMUNICAZIONE: AL CIRCOLO LE MASCHERINE VANNO USATE OVUNQUE E SEMPRE

PS: qui sotto è possibile trovare gli allegati degli orari di apertura dell’ufficio elettorale ed il regolamento elettorale

REGOLAMENTO ELETTORALE CMM

orari apertura ufficio elettorale