Comunicato ai Soci del 27 Agosto

Care Socie, cari Soci,  

 nella riunione di ieri pomeriggio il Consiglio Direttivo ha deciso la proroga a domenica 12 settembre della stagione balneare, dopodichè rientra in vigore il Regolamento della stagione elioterapica. 

Nel caso di condizioni climatiche particolarmente favorevoli si valuterà la possibilità di ulteriori aperture balneari nei fine settimana (la presenza obbligatoria del bagnino comporta un costo di 175 euro al giorno).

Sulla base dei dati di utilizzo della piattaforma per le prenotazioni BookWay il Consiglio ha inoltre deciso, accogliendo alcune richieste in tal senso, di allargare l’accesso alla spiaggia anche ai parenti residenti in provincia (tutti i giorni) e ad amici (domenica esclusa). 

Anche per loro valgono ovviamente le ordinarie regole sociali e le tariffe 2021.

La perdurante situazione di emergenza sanitaria ha portato il Consiglio ad individuare e definire le necessarie modalità di verifica della certificazione verde/green pass. 

Responsabile legale ne è il presidente (assistito dal responsabile delle attività di sicurezza e prevenzione del Circolo, un tecnico specializzato in prevenzione), il quale ha delegato alle funzioni di verifica (a mezzo app ovvero documento cartaceo) una serie di persone autorizzate ai controlli degli accessi agli spazi chiusi nella sede sociale (sala televisione, palestra, canottiera) ed in quelle del tennis. All’Albo sociale e nei locali indicati sono stati esposti gli elenchi del personale autorizzato, come pure ulteriori cartelli informativi delle limitazioni vigenti.

Confido, insieme al Consiglio Direttivo, nella consueta collaborazione di tutti voi nel rispetto delle limitazioni imposte dalle norme, nel portarne a previa conoscenza i vostri ospiti, nell’accettazione delle richiamate attività di verifica.

Con i migliori saluti.   

il Presidente

Fulvio Rizzi Mascarello