Comunicato del Presidente dell’ 11 Febbraio 2022

Care Socie, cari Soci,

con oggi, in virtù delle nuove disposizioni sanitarie, si può accedere al Circolo, limitatamente agli spazi aperti, senza necessità di indossare la mascherina. In questi giorni quasi primaverili è aumentata la Vostra presenza in sede e questo mi rallegra, anche se non posso non esprimere il mio disagio per la difficoltà che vedo in tanti di fare proprie le perduranti prescrizioni da tenere all’interno dei nostri spazi sociali.

In occasione del primo accesso al Circolo nel 2022 rimane necessaria la sottoscrizione, e consegna, del modulo di autodichiarazione che trovate all’ingresso attestante l’assenza di condizioni tassativamente preclusive della possibilità di ingresso.

In occasione di ogni accesso deve essere annotata sul Registro presenze: data, ora, nominativo, motivazione ingresso. 

All’aperto, quand’anche senza mascherina, non si possono comunque creare momenti di assembramento e si deve mantenere il necessario distanziamento interpersonale di 1 metro ed è raccomandata la pulizia frequente delle mani con gel igienizzante o acqua e sapone, a disposizione in più punti.

Ai soci ed ai loro ospiti, solo se in possesso di Green Pass Rafforzato, è consentito l’ingresso all’interno: nel bar-ristorante, nella sala polifunzionale, negli uffici, in palestra, in canottiera, nei servizi igienici, dove rimane obbligatorio l’uso della mascherina, salve le eccezioni di legge e cioè:

·  durante lo svolgimento di attività sportiva

·  durante la consumazione di cibi o bevande in bar o nella sala polifunzionale mentre è riservata alla ristorazione ( 12.00 -15.00; 19.00 – 22.00 )

·  nella sala polifunzionale, negli altri orari, per il tempo strettamente necessario ad eventuali consumazioni, e solo se seduti ad un tavolo

Per quanto concerne l’utilizzo della sala polifunzionale, confidando che la primavera alle porte ci permetta di fruire sempre di più degli spazi all’aperto, ricordo che è necessario, a cura dei soci presenti, provvedere all’areazione della sala per cinque minuti ogni ora. Limitatamente all’utilizzo della sala come ristorante (12.00 – 15.00; 19.00 – 22.00) il ricambio dell’aria sarà garantito dal Gestore.

Questa duplice destinazione funzionale della sala su base temporale può dare adito a qualche problema di convivenza di aspettative diverse da parte dei soci presenti, sulla sensibilità e collaborazione dei quali faccio affidamento per una serena convivenza.

Tutte le altre disposizioni previste dai vigenti Protocolli Covid 19 rimangono in vigore.

Vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione che vorrete prestare, sperando di potervi rivedere quanto prima in piena serenità al nostro Circolo.

Il Presidente

Fulvio Rizzi Mascarello