Problematiche Estive

Care Socie, cari Soci,

anche alla luce delle segnalazioni rivolte da alcuni di voi il Consiglio Direttivo ha preso in questi giorni alcune decisioni che mi ha impegnato a portare subito alla vostra attenzione.

Al fine di migliorare l’ordine e quindi la fruizione dei nostri spazi sociali abbiamo deciso di provvedere allo sgombero in discarica di materiali vecchi e fuori uso come pure di sedie, sdraio e lettini abbandonati negli ultimi anni dai soci e mai più rivendicati. Una settimana fa abbiamo affisso un avviso in tal senso, con l’invito a verificare con la direttrice di sede eventuali proprie “dimenticanze”; ieri il C.D. ha preso la decisione formale e lunedì prossimo si darà seguito a tale decisione.

Se qualcuno di voi avesse qualche dubbio in merito ha quindi ancora qualche giorno per verificare e recuperare quanto eventualmente dimenticato ed abbandonato.

L’aumento esponenziale della presenza di SUP crea qualche problema non solo di conservazione (abbiamo messo a disposizione più di 20 stalli per depositarli), ma non solo: si tratta di attrezzature ingombranti, di un certo peso e dotate di un timone inferiore sporgente di una qualche potenziale pericolosità nella movimentazione a terra in mezzo ai soci ed in spiaggia in mezzo ai bagnanti così come in acqua. Stiamo quindi definendo un Regolamento di utilizzo dei SUP e creando un apposito canale di lancio a mare per questi natanti che le norme di sicurezza equiparano alle imbarcazioni.

Per quanto riguarda le numerose richieste che pervengono di una maggiore elasticità nella gestione delle prenotazioni di spiaggia BookyWay, abbiamo cercato di risolvere quei singoli problemi che non rischiano di mettere in crisi il sistema nel suo complesso, in particolare familiari, parenti ed amici residenti al di fuori della regione, limitatamente ai turni lunedì-venerdì. Altri li stiamo affrontando.

E’ dunque invalso l’uso, peraltro comprensibile, di mettersi in lista d’attesa su più tipologie di postazione ma questo crea dei blocchi informatici che impediscono di distribuire i posti che si siano nel frattempo liberati per successive rinunce. In futuro potremo cambiare i meccanismi gestionali, nell’immediato possiamo solo eliminare la possibilità di prenotare in lista di attesa e questo il C.D. ha deciso nella riunione di ieri.

Come già avevo scritto, siamo alla vigilia dell’Assemblea del 17 giugno ed in quella occasione avremo la possibilità di confrontarci anche su questi problemi, oltre che sulla discussione dei documenti contabili 2021 / 2022, e in Assemblea, venerdì 17, vi aspetto numerosi.

Anche a nome del Consiglio Direttivo ringrazio tutti quanti ci stanno aiutando a vivere serenamente e nel miglior modo possibile la stagione balneare appena iniziata come pure la stagione agonistica che si è aperta nel migliore dei modi, con quattro nostri giovani atleti chiamati a vestire la maglia azzurra della Nazionale.

A presto.

Il Presidente
Fulvio Rizzi Mascarello