Lettera ai soci – Ferragosto 2022


Care Socie, Cari Soci,
siamo ad agosto inoltrato e, come da tradizione, stiamo cercando di organizzare qualche occasione di festa, in particolare per i nostri soci più piccoli.

Venerdì 12 ci sarà una Serata Paella, che già in passato ha raccolto grande adesione tra i nostri soci.
Per sabato 13, domenica 14 e lunedì 15, Ferragosto, Giampaolo Moretto sta organizzando dei momenti di gioco e svago per i più giovani (e magari non solo): per facilitare la partecipazione a questi momenti speciali abbiamo deciso di liberalizzare in questi tre giorni l’accesso alla balneazione, ovviamente ai soli soci: per quei giorni l’app BookyWay verrà disattivata ed eventuali prenotazioni nel frattempo effettuate verranno cancellate.
Va da sé che i soci potranno disporre di una sola postazione in uno dei quattro settori disponibili: piazzale mare, pergolato, terrazzo, ringhiera+muretto e le nostre volontarie del check-point, che non smetteremo mai di ringraziare, vigileranno affinché quest’unica limitazione venga rispettata.
Come sapete, il Circolo, nel rispetto di quanto previsto dal Ministero della Salute e confermato nell’Ordinanza balneare del Comune di Trieste 2022 utilizza anche in questa stagione la prenotazione on-line dei posti a mare, e questi tre giorni di liberalizzazione ci permetteranno di valutare in autunno, come promesso in sede di Assemblea, le proposte organizzative per l’estate 2023. L’unica raccomandazione che faccio, anche a nome del Consiglio Direttivo, è di evitare per quanto possibile pericolosi assembramenti: il virus è ancora presente nella comunità triestina e, ovviamente, l’utilizzo della mascherina FFP2 negli ambienti chiusi della nostra sede.


Grazie per l’attenzione, con l’augurio a tutti noi di trascorrere agosto in serenità anche nel nostro bel Circolo.

Il Presidente
Fulzio Rizzi Mascarello