Auguri da parte del Presidente

Care Socie, Cari Soci,

non è certamente questo il biglietto di auguri che io e gli amici dirigenti del Circolo avremmo voluto inviarvi per le prossime Festività.

Purtroppo, l’ultimo DPCM ci impone un’ulteriore limitazione alla fruizione degli spazi e dei servizi del Circolo, con modalità che sicuramente vi sono ormai ben chiare.

Ed alle norme governative si è in questi giorni sovrapposta la comunicazione del gestore del bar/ristorante circa il riscontro di una positività al Covid19 in famiglia.

Abbiamo disposto l’immediata chiusura del bar/ristorante ed informato il Responsabile della sicurezza del nostro Circolo ed estensore di tutti i protocolli di comportamento in essere della nuova situazione. Anche su sua indicazione abbiamo raccomandato al nostro custode di provvedere ad una accurata sanificazione di tutti i locali e servizi, a cominciare da quelli frequentati abitualmente dallo staff “bar-ristorante”.

Nel darvene comunicazione, invitiamo chi di voi abbia frequentato recentemente bar e ristorante ad avvisare di un tanto a mezzo passa parola eventuali avventori e commensali presenti negli ultimi giorni per sensibilizzarli a valutare eventuali contatti con Ana non fugaci e possibili modifiche delle proprie condizioni di salute. Ricordiamo che la autocertificazione obbligatoria per entrare al Circolo, tra l’altro, vieta l’accesso ai “contatti di contatto (sospetto)”.  Ovviamente Ana è “contatto (sospetto)”, ed i suoi collaboratori sono certamente “contatti di contatto”.

Ancora, abbiamo chiesto al gestore, come necessario, che lo staff del “bar-ristorante” si sottoponga//venga sottoposto rapidamente ad un tampone. Tutto andando bene, dal futuro tampone negativo liberatorio per la figlia dovranno trascorrere 14 giorni prima del suo rientro al Circolo.

Per i prossimi giorni, viste le ultime disposizioni Ministeriali in materia di chiusure di locali e Circoli non prevedo grandi possibilità di frequentazione. Pertanto soci ed atleti potranno accedere al Circolo nelle giornate del 21,22,23 dicembre e 4 gennaio liberamente mentre nelle giornate 28,29,30 dicembre e 1,2,3, 5 e 6 gennaio con le limitazioni prescritte per le zone arancione e rosse.

Come già comunicato, la segreteria sta procedendo ad un controllo del regolare pagamento dei canoni sociali. A tal proposito invitiamo nuovamente coloro che non fossero ancora in regola a farlo quanto prima, previa informazione di quanto dovuto, compresi eventuali debiti pregressi, a mezzo bonifico. Al riguardo consiglio di contattare la segreteria prima di effettuare il bonifico per essere certi di pagare l’importo corretto.

Ricordo che causa misure cautelative anti contagio Covid tutti gli importi dovuti devono essere versati con bonifico alle solite coordinate bancarie IBAN: IT77W0200802213000005310176 (c/c intestato a CIRCOLO MARINA MERCANTILE “N. SAURO” A.S.D. presso UNICREDIT BANCA SPA). I soli soci che avessero problemi ad operare con l’home banking possono provvedere al pagamento in sede, nell’angolo appositamente allestito in sala ristorante, esclusivamente previo appuntamento telefonico.

Care Socie e cari Soci, sforzandomi a guardare con ottimismo al nostro futuro, a nome mio e degli amici del Consiglio Direttivo, del Collegio dei revisori dei conti e dei Probiviri, dei collaboratori amministrativi e tecnici invio a tutti voi ed ai vostri cari i migliori auguri per un Sereno Natale ed un proficuo Anno Nuovo da passare nel nostro bel Circolo.

Il Presidente

Fulvio Rizzi Mascarello