Comunicazione ai soci del 16 dicembre 2022

Ai Signori Soci

Con l’inizio dell’anno entrerà in funzione il nuovo sistema gestionale informatico voluto dal Consiglio Direttivo per semplificare il trattamento dei dati personali dei soci e delle attività amministrative e sportive del Circolo.

Da ottobre la Segreteria è impegnata nelle attività di conoscenza del nuovo sistema, nel perfezionamento dei servizi messi a disposizione dalla società fornitrice, nella formazione del personale che dovrà utilizzarlo.

Con lunedì inizia il periodo di affiancamento del nuovo sistema a quello esistente, che dovrebbe concludersi nel giro di qualche settimana con la sua definitiva entrata a regime. La speranza è che con il nuovo gestionale verranno automatizzate numerose attività al momento gestite manualmente: dal calcolo delle quote sociali all’emissione delle certificazioni richieste dai soci, dal protocollo elettronico alla prima nota contabile allo scadenziario delle visite mediche, delle polizze assicurative, delle pratiche contributive.

Insomma, una piccola rivoluzione che, nella salvaguardia delle informazioni storiche sin qui raccolte, permetterà il miglioramento del servizio richiesto dai soci ed offerto dalla Segreteria.

E’ possibile, per non dire probabile, che qualche disservizio possa verificarsi in questa fase di avvio. Ed è certo che la Segreteria, in queste settimane, dovrà dedicarsi prioritariamente al nuovo che avanza.

In questo periodo, orientativamente tre/quattro settimane a cavallo della fine dell’anno qualche piccolo ritardo potrà verificarsi nella risposta alle Vostre richieste di assistenza ma proprio per ridurre al massimo tempi di attesa ed inconvenienti amministrativi abbiamo temporaneamente potenziato l’ufficio con una terza addetta di segreteria.

Stiamo lavorando per essere a regime al termine delle festività natalizie e di fine anno e dare a tutti un servizio migliore: confido nella Vostra comprensione e pazienza. Con i migliori auguri per le prossime Festività,

il segretario
Eugenio Ambrosi