COMUNICATO ZONA ARANCIONE

Care Socie, Cari Soci,

come auspicato da ieri possono riaprirsi alla frequenza dei soci le porte del Circolo, sino a l’altroieri limitata ai nostri validissimi atleti: è della scorsa settimana la conquista di due titoli nazionali di categoria da parte delle nostre atlete, alle quali vanno i nostri complimenti!

Per loro nulla cambia per quanto riguarda l’accesso alle attività sportive agonistiche del Circolo.

La responsabilità del tracciamento della loro presenza e della conservazione della relativa documentazione rimane, come da sempre, delegata alle direzioni delle sezioni sportive.

Per i soci (non atleti) l’accesso rimane regolato dal precedente quadro normativo emergenziale aggiornato al DL del 7 aprile, che mantiene la suddivisione del territorio nazionale in aree di diverso colore, a seconda del livello di gravità e rischio dell’epidemia da covid-19, e determina l’inserimento di un territorio in una determinata area, a cura del Ministero della salute, in base al monitoraggio di alcuni dati epidemiologici.

Al momento il Friuli Venezia Giulia è in Zona Arancione: in questo contesto, si rimanda ad una attenta rilettura dell’allegato modulo “storico” per l’AUTODICHIARAZIONE OBBLIGATORIA, che evidenzia in modo esauriente ed essenziale quali sono i vincoli che possono limitare la possibilità di accesso al nostro Circolo.

Si chiede ora ai frequentatori di RIPRESENTARE l’AUTODICHIARAZIONE in occasione del prossimo accesso al Circolo, ed ovviamente di rispettare scrupolosamente le regole di comportamento contenute nella stessa.

RIMANE INEVITABILMENTE L’OBBLIGO DI REGISTRARSI AD OGNI INGRESSO AL CIRCOLO, MOTIVANDOLO. Il Circolo deve garantire alle Autorità il puntuale tracciamento delle presenze, pena rilevanti sanzioni (chiusura compresa).

Si ricorda che eventuali soci (non atleti) residenti in comuni minori, perdurando la Zona Arancione, non possono spostarsi nel comune di Trieste; si ricorda anche che i vari protocolli sanitari attivati dal Circolo nei mesi passati e con la supervisione del Responsabile per la Sicurezza, sono visibili sul sito www.circolomarinamercantile.com.

BAR – RISTORANTE

Il bar-ristorante aprirà nel fine settimana esclusivamente per la vendita da asporto, consentita fino alle 18.00 per le attività senza cucina (es. i bar), e fino alle 19.00 per le attività con cucina, e per la consegna a domicilio. L’ingresso e la permanenza negli stessi da parte dei soci ed atleti sono consentiti esclusivamente per il tempo strettamente necessario ad acquistare i prodotti per asporto.

Non si possono consumare cibi e bevande negli spazi del bar né nella sala grande.

Vi ringrazio per l’attenzione e mi auguro di potermi rivedere presto con tutti voi nei nostri ambienti sociali.

Il Presidente

Fulvio Rizzi Mascarello

 

Clicca qui sotto per scaricare l’autodichiarazione da compilare e consegnare al primo ingresso al circolo:

AUTODICHIARAZIONE 12-04-21